LG-G2-LG G2 è ormai arrivato ufficialmente in Italia, ed è per questo che vogliamo segnalarvi una particolare applicazione realizzata dall’azienda coreana che vi permetterà di provare in anteprima G2, direttamente sul vostro smartphone.L’applicazione, denominata LG G2 Emulator, emula alcune funzioni software di G2 direttamente sullo smartphone o sul tablet. Il funzionamento è molto semplice: si scarica l’applicazione, la si apre e si seleziona una delle numerose funzioni software presenti, le quali, ovviamente, non verranno introdotte nel vostro Smartphone, essendo solamente data la possibilità di provarle direttamente dall’interno dell’applicazione, potendo toccare con mano:
  • KnockON: questa funzione spegne ed accende il display quando effettuiamo un doppio “tap” con il dito sul display.
  • Slide Aside: uno scorrimento con tre dita mette da parte da un minimo di una ad un massimo di tre applicazioni raggiungibili poi senza dover andare a sfogliare le applicazioni aperte in multitasking.
  • Guest Mode: questa funzione ci permette invece di mettere al riparo i nostri dati, immagini e documenti quando passiamo il telefono ad un nostro amico o conoscente e non vogliamo che i nostri dati rimangano accessibili.
  • QuickMemo: con questa funzione potremo prendere appunti direttamente sulla schermata in maniera rapida.
  • Capture Plus: utilizzando questa funzione potremo catturare uno screenshoot di una pagina internet od una parte di essa in maniera veloce per poi rileggerci i nostri contenuti che verranno salva ti nella galleria.
L’app è liberamente scaricabile dal Play Store, e mostra ampia compatibilità con smartphone e tablet, ma pesa ben 43 MB: munitevi di una buona connessione e liberate un po’ di memoria dal vostro dispositivo.